Meda, finisce contro un’auto: è in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo

In sella a uno scooter è finito contro un'auto all'incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi. Il conducente dell'auto positivo all'alcol test
La scena del sinistro di Meda

È stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo il conducente di un ciclomotore di proprietà di un 23enne di Giussano, un 17enne residente a Carate Brianza, coinvolto poco dopo mezzanotte del 7 aprile, a Meda, in un incidente stradale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione dell’Arma è finito contro una vettura condotta da un 33enne di Solaro. Il sinistro si è verificato all’incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi e si trova ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neurorianimazione in prognosi riservata. Versa in pericolo di vita.

Meda, il conducente dell’auto positivo all’alcol test

Il conducente dell’autoveicolo, sottoposto al test etilometrico, è stato trovato positivo con un valore di 0,79 grammi litro alla prima prova e di 0,66 grammi litro alla seconda. Il ciclomotore, sempre secondo accertamenti eseguiti dall’Arma, sarebbe risultato privo di targa e assicurazione. I militari stanno effettuando accertamenti per verificare a che titolo il ciclomotore sia passato dalle mani del ventitrenne proprietario del mezzo al diciassettenne, specificando che “non si tratta di furto”. In corso di valutazione anche eventuali profili di natura penale sia per quanto concerne la dinamica del sinistro, ancora in fase di ricostruzione, che sulla presunta mancata copertura assicurativa dello scooter.

(Notizia aggiornata)