Global Ray Kroc Award 2024 come miglior Direttore di un ristorante McDonald’s nel mondo ad Andrea Pagani, Store Manager del ristorante McDonald’s di Biassono in via Cesana e Villa. Si tratta, spiega l’azienda: “Di un riconoscimento speciale che sottolinea il grande impegno profuso alla guida dello store in questi ultimi anni: il suo approccio positivo e le sue doti comunicative hanno permesso di raggiungere importanti risultati a partire dal gennaio 2022”.
Il Global Ray Kroc Award, dedicato al fondatore di McDonald’s, è il premio internazionale che ogni anno viene assegnato ai migliori direttori degli oltre 38.000 ristoranti nel mondo che hanno raggiunto risultati eccellenti e che, allo stesso tempo, rappresentano appieno i valori di McDonald’s. Sono stati 398 i direttori premiati quest’anno: “scelti in 70 mercati dai franchisee McDonald’s e dal management, che hanno voluto lodare il loro lavoro, la loro dedizione e l’impegno profuso verso l’azienda e i clienti”.
McDonald’s, premio al direttore di Biassono: assunto nel 2010 poi il corso da manager
Andrea Pagani, classe 1992, ha iniziato a lavorare in McDonald’s mentre preparava la maturità. Nel 2010 l’assunzione e, negli anni successivi, ha frequentato un corso di formazione per diventare Manager tanto che nel luglio 2021 è diventato Store Manager del ristorante di Biassono.
“Credevo fosse una scelta lavorativa temporanea. Ho dovuto rivedere i miei piani quando mi hanno proposto di seguire il percorso di formazione per diventare Manager – ha commentato Andrea Pagani – Nel luglio 2021 sono diventato direttore del ristorante di Biassono, un importante riconoscimento da parte del mio licenziatario che ha sempre creduto in me, supportandomi nella mia crescita personale e professionale. Amo quello che faccio e provo tanto rispetto verso questo ruolo – ecco perché sono molto orgoglioso di aver ricevuto il Global Ray Kroc Award”.
McDonald’s, l’azienda: “Per noi pari opportunità e crescita professionale pilastri”
“L’iniziativa – spiega l’azienda – è una conferma dell’attenzione che McDonald’s, con oltre 32.000 dipendenti e 670 ristoranti in Italia, dedica ai suoi dipendenti. Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale”.