I McDonald’s di Monza e Brianza regalano 314 pasti alle famiglie in difficoltà

Torna il progetto benefico della catena di ristorante, che nel Monzese distribuisce oltre 300 pasti gratuiti a settimana.
Torna il progetto benefico di McDonald's
Torna il progetto benefico di McDonald’s

McDonald’s, catena di fast food, insieme alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, organizzazione non profit che offre assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie gestendo le “Case Ronald” vicino agli ospedali (quattro in Italia), danno il via alla terza edizione di “Sempre aperti a donare”.

L’iniziativa, partita nel 2020, con lo scopo di aiutare le famiglie in difficoltà durante i periodi complicati, come ad esempio il lockdown, viene riproposta per il terzo anno dato il numero sempre in crescita di persone a rischio povertà. L’obiettivo prefissato per quest’anno sarà arrivare a donare 200.000 pasti in 200 città italiane.

Dove vanno i pasti donati da McDonald’s

All’iniziativa hanno aderito anche alcuni ristoranti della grande M in Brianza: McD di Monza in viale Lombardia, i ristoranti di Concorezzo, Desio, Varedo, Biassono, Limbiate e Verano. In Brianza McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald sono convenzionati con Banco Alimentare Lombardia, con la Comunità di Sant’Egidio e con altri enti, attraverso i quali distribuiscono “314 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio” – come si legge in una nota della catena internazionale – alla cooperativa sociale Fraternità Capitanio onlus di Monza, a varie sedi Caritas, alla parrocchia San Giorgio, alla Fondazione Eris onlus di Limbiate, alla San Vincenzo Frassati* (che gestisce l’asilo notturno) o al Banco di solidarietà di Biassono.