McDonald’s di Monza, Concorezzo e Biassono: premio dalla Agenzia Onu per i rifugiati

I ristoranti McDonald's di Monza, Biassono e Concorezzo hanno ricevuto dalla Agenzia Onu per i rifugiati un premio per quanto fatto per l'integrazione.
Concorezzo Mc Donald's
Concorezzo Mc Donald’s

“La comunità ci dà tanto e tanto vogliamo restituire. Siamo noi a ricevere dai ragazzi che inseriamo molto di più di quanto noi possiamo pensare di insegnare loro”. Così Antonio Scanferlato, licenziatario McDonald’s per i ristoranti di Monza, Concorezzo e Biassono, che lunedì 13 giugno – a Roma nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2022 – ha ritirato il premio a nome della società che gestisce il marchio McDonald’s nell’area di Monza e Brianza, selezionata da UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, tra quelle premiate con il logo Welcome – Working for refugee integration, per l’impegno a favore dell’integrazione lavorativa dei rifugiati.

I McDonald’s di Monza e Brianza premiati da UNHCR, dal 2016 attivati 47 tirocini per rifugiati politici

Grazie alla collaborazione con i Comuni, le cooperative e la rete del Consorzio comunità Monza e Brianza che coordina varie associazioni sul territorio di Monza e Brianza, nei ristoranti McDonald’s di Monza, Concorezzo e Biassono, dal 2016 sono stati attivati circa 47 tirocini per i rifugiati politici, che prevedono un percorso di formazione ad hoc, a partire dai corsi di lingua italiana, oltre a 17 assunzioni.