Sono quattro gli studenti-lavoratori premiati da McDonald’s. I giovani, impiegati presso il ristorante di via Comasina, hanno ricevuto in settimana una borsa di studio del valore di 2mila euro a supporto del loro percorso universitario grazie al progetto “Archways to Opportunity”. Silvia Longoni (22 anni) studia all’Accademia di Belle Arti; Francesca Pirovano (23 anni) studia Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Pavia; Matteo Ciotta (21 anni) studia Statistica e Metodi quantitativi in Bicocca; Samuele Terruzzi (28 anni) studia Data Science&Economics. I criteri per l’assegnazione tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media dei voti.
«Sono doppiamente orgoglioso di questi ragazzi perché conciliare il lavoro con lo studio non è semplice – ha sottolineato Giacomo Bosia, licenziatario del McDonald’s di via Comasina – Loro, come tanti altri che lavorano nei nostri ristoranti, riescono a trovare l’equilibrio necessario per portare avanti con soddisfazione due impegni così importanti».
McDonald’s conta in Italia 27mila dipendenti che lavorano in 630 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale: il 50 per cento dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32 per cento è studente.