Mauri Bus di Desio sbarca anche alle isole Eolie: la storica azienda fornirà due mezzi super green

L'azienda fornirà due autobus a bassissimo inquinamento per il trasporto extraurbano. L’investimento complessivo è stato di circa 360mila euro.
Il nuovo autobus e-Kent elettrico di Otokar distribuito da Mauri Bus System
Il nuovo autobus e-Kent elettrico di Otokar distribuito da Mauri Bus System

E’ un’azienda con una storia lunga più di cento anni. Ma non ha perso lo scatto bruciante che le permette di arrivare sempre dove serve il prodotto giusto. Come è accaduto nei primi giorni di quest’anno. Le isole Eolie hanno scelto la Mauri Bus di Desio per la fornitura di due autobus a bassissimo inquinamento per il trasporto extraurbano. L’investimento complessivo è stato di circa 360mila euro. I pullman sono stati acquistati con finanziamenti del ministero dei Trasporti e della regione Sicilia. Il primo entrerà in servizio nel comune di Santa Marina Salina, il secondo nel comune di Leni. L’obiettivo dei due sindaci, Domenico Arabia e Giacomo Montecristo, è di dare vita a una green line con visite a percorsi ambientali. Oltre ai due bus, i comuni delle isole Eolie acquisteranno (da altri fornitori) sei minibus elettrici.

La Mauri Bus di Desio vende circa 70 mezzi ogni anno

Sono circa 70 i pullman venduti ogni anno dalla Mauri Bus di Desio. Dal 2000 l’azienda di via Caravaggio si è specializzata nella commercializzazione di autobus: una svolta che si è consolidata ancora di più dal 2010, quando la Mauri è diventata distributore per l’Italia di Otokar, azienda Turca leader In un settore dominato da grandi gruppi industriali, grazie al suo dinamismo e all’impegno imprenditoriale di tre generazioni, la Mauri è riuscita a restare un operatore di riferimento sul mercato italiano del trasporto pubblico e privato.