Maltempo da allarme 3, riaperta la sala operativa di Agrate Brianza

Fino a martedì 18 novembre criticità a livello 3 per rischio idraulico. Vertice in Prefettura e apertura della sala operativa unificata della protezione civile ad Agrate Brianza mentre i tecnici si apprestano a un’altra notte di straordinari. Cinque le strade provinciali interrotte.
Maltempo da allarme 3, riaperta la sala operativa di Agrate Brianza

Non la smette più di piovere e con il calare della sera si è alzato il livello di criticità per rischio idraulico. Il nuovo avviso è stato emesso dalla protezione civile della Lombardia che ha alzato a 3 – “elevata criticità” – l’allerta in corso per il maltempo che continua a flagellare anche la Brianza. Lo ha reso noto l’amministrazione provinciale.

Immediato il vertice in Prefettura dopo il nuovo avviso di criticità e conseguente riapertura della sala operativa unificata della protezione civile ad Agrate Brianza, con i tecnici che apprestano a trascorrere un’altra notte di straordinari. Il livello 3 di criticità resta in vigore finoa martedì 18 novembre.

Intanto sono cinque le strade provinciali interrotte in Brianza. Si tratta della provinciale 6 chiusa per frana a Besana Brianza, della provinciale 174 chiusa per frana in corrispondenza di viale Brianza a Lentate sul Seveso, della provinciale 41 della provinciale 41 a Vimercate in corrispondenza dell’uscita di Burago Molgora, del sottopasso allagato a Usmate Velate sulla provinciale 58 e della ex statale 527 Monza-Saronno nel tratto tra Varedo e Limbiate per allagamento.