È stata eseguita lunedì 9 gennaio, all’ospedale di Vimercate, l’autopsia sul corpo di Chiara Vailati, giovane mamma di 37 anni, deceduta improvvisamente all’inizio della scorsa settimana. La donna era originaria di Vedano al Lambro e si era trasferita a Casatenovo dopo il matrimonio, celebrato nel 2016. Aveva lavorato come operatrice socio sanitaria anche alla rsa San Pietro di viale Cesare Battisti a Monza, dove i colleghi ancora la ricordano come una persona solare e disponibile.
Vedano al Lambro piange Chiara Vailati: aveva lavorato anche alla Rsa di viale Battisti a Monza
All’inizio della scorsa settimana Chiara Vailati si trovava a casa di un anziano a cui stava prestando assistenza quando improvvisamente si è sentita male. Immediata la richiesta di aiuto al 112 e la corsa all’ospedale di Carate Brianza dove è stato dichiarato il decesso.
«Mi ricordo molto bene di Chiara – racconta oggi sconvolta una ex collega – abbiamo lavorato qualche mese insieme alla San Pietro prima che io venissi trasferita nel reparto dei malati di Sla. Ci aveva raccontato dell’incontro con il futuro marito e di quando si erano innamorati e anche del loro desiderio di costruire subito una famiglia insieme».
Vedano al Lambro piange Chiara Vailati: figlia dello storico presidente Avis locale
Dopo aver lasciato la rsa monzese aveva intrapreso la carriera da libera professionista per meglio dedicarsi ai figli piccoli che oggi hanno 6 e 4 anni.
Una morte improvvisa che ha sconvolto la comunità di Vedano che ancora ricorda Chiara, che è figlia di Giovanni Vailati, storico presidente della sezione locale dell’Avis.
Vedano al Lambro piange Chiara Vailati: il cordoglio dell’amministrazione comunale
Tantissimi i messaggi di cordoglio, incredulità e vicinanza alla famiglia pubblicati sulla pagina Facebook del paese. Ai famigliari della donna sono arrivate le condoglianze anche da parte dell’amministrazione comunale.
Vedano al Lambro piange Chiara Vailati: funerali a Casatenovo, dove si era trasferita dopo il matrimonio
Il funerale della giovane mamma è stato fissato per mercoledì 11 gennaio, alle 14.15, nella chiesa parrocchiale di Casatenovo.