Macherio: la risposta delle associazioni per fare rete col Comune

Ottima risposta nei numeri alla serata promossa dal Comune di Macherio per fare rete con le associazioni che lavorano sul territorio.
Macherio incontro associazioni Comune
Macherio incontro associazioni Comune

Un momento di confronto conoscitivo, un’occasione per fare rete e iniziare in maniera propositiva un rapporto di collaborazione proficuo con la nuova amministrazione comunale di Macherio. Ottima risposta nei numeri alla serata promossa nella sala espositiva della Corte del Cagnat di Macherio; il Comune nei giorni scorsi ha invitato le associazioni locali e quelle che fuori paese svolgono attività a Macherio per un dialogo aperto con tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano per il bene della comunità. Una settantina i presenti, esponenti delle realtà legate alla cultura, allo sport e al welfare, alla scuola.

Macherio: perché l’iniziativa del Comune

Macherio incontro associazioni Comune
Macherio incontro associazioni Comune

«L’iniziativa è stata promossa nella settimana europea dello sport, un evento promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di promuovere e incrementare il benessere fisico e mentale di tutti i cittadini» spiega Valeria Cassanmagnago, consigliere comunale con delega allo sport del Comune di Macherio che ha presenziato insieme al sindaco Franco Redaelli e agli assessori Resnati, Rivolta e Ravizza, ad alcuni consiglieri comunali, ad Annalisa Schiavello, responsabile dei Servizi sociali, a Donatella Rivolta, responsabile del settore Cultura, Istruzione e Sport, e al comandante della Polizia locale di Macherio, Nicolò Diana.

Macherio: le associazioni presenti all’incontro

Le associazioni presenti erano una trentina: Crisalide, Carabinieri in congedo, l’associazione Genitori, Pallavolo Macherio, associazione Mo.Mo., Avis, Aido, Gruppo Sportivo Oratoriano, Club Alpino Italiano, associazione Commercianti, Roller Macherio, Gruppo Alpini Macherio, Bocciofila, Apl/Mb501/Bfb, corpo musicale Giuseppe Verdi di Macherio e Santa Cecilia di Bareggia, volontari civici e della biblioteca, Solo Danza, Arci, Amici del Paese, associazione Don Bosco Bareggia, Pedibus, corale di Bareggia (coro femminile Calicantus), Unibareggia, Cani e Mici per Amici, Combattenti e Reduci, Centro per la famiglia, Creazio. Atmosfera più che positiva, con le associazioni che hanno avuto informazioni su come ottenere patrocini e presentare richiesta di spazi pubblici.