Lutto a Concorezzo, centinaia di persone ai funerali di Michael Minunno

Si sono svolti giovedì pomeriggio nella chiesa dedicata ai santi Cosma e Damiano di Concorezzo i funerali di Michael Minunno, ucciso in un appartamento di Vimercate dal monossido di carbonio.
Lutto a Concorezzo, centinaia di persone ai funerali di Michael Minunno

Tutta Concorezzo e gli amici di Monza e Vimercate sono accorsi giovedì pomeriggio nella chiesa dei santi Cosma e Damiano di Concorezzo per partecipare ai funerali di Michael Minunno, il ragazzo di 17 anni morto in un appartamento di Vimercate per colpo del monossido di carbonio. Alla cerimonia, blindatissima per i giornalisti, hanno assistito centinaia di persone, tanto che la chiesa concorezzese, nonostante sia di grosse dimensioni, non è riuscita a contenere tutti i fedeli accorsi.

Le esequie sono state celebrate da don Stefano Buttinoni: «La morte non conduce a Dio, ma è nemica dell’uomo – ha detto il sacerdote durante l’omelia -. Tutto l’amore che la comunità ha dimostrato per Michael dovrà essere adesso riversato sulla sua famiglia». Alla cerimonia erano presenti anche i compagni di scuola dell’Ipsia di Monza e quelli del calcio, con le delgazioni della Vimercatese Oreno e dell’Ornago. Proprio i dirigenti di questa società, l’ultima dove ha giocato il diciasettenne, hanno deposto la maglia di Michael sulla bara del giovane. Il feretro, una volta uscito dalla chiesa concorezzese, è stato accolto da un lungo applauso.