L’ospedale di Vimercate dà l’addio alla cardiologa arcorese Tiziana Zaro

La professionista 54enne è stata stroncata da una lunga malattia. Lavorava a Vimercate dal 2001. mercoledì 9 febbraio i funerali ad Arcore nella chiesa d Sant’Eustorgio. «Cara Tiziana, ci mancherà la tua personalità esuberante, aperta ed anticonformista» ricordano le colleghe e i colleghi.
Vimercate Tiziana Zaro
Vimercate Tiziana Zaro Michele Boni

Dopo una lunga malattia è morta, domenica 6 febbraio, Tiziana Zaro, cardiologa per oltre 20 anni presso la struttura di cardiologia dell’ospedale di Vimercate. La specialista 54enne, residente ad Arcore, prima di arrivare a Vimercate, aveva operato all’Humanitas e, successivamente, al Leopoldo Mandic di Merate.

Appena giunta, nel 2001, all’ospedale di via Santi Cosma e Damiano, era stata impegnata subito presso il laboratorio di Emodinamica. Poi, negli ultimi 10 anni, aveva svolto, sempre in Emodinamica, attività di primo operatore sia per la parte diagnostica che interventistica, acquisendo nel 2010 l’incarico di alta specializzazione.

Zaro sì era laureata e specializzata in cardiologia all’Università degli Studi di Milano. Nel corso della sua attività professionale aveva avuto anche occasione di firmare decine di pubblicazioni scientifiche.

«Cara Tiziana, ci mancherà la tua personalità esuberante, aperta ed anticonformista – ricordano le sue colleghe e i suoi colleghi -. Ci mancherà il tuo entusiasmo per il lavoro in sala di Emodinamica, la tua voglia inesauribile di imparare e crescere in un mestiere difficile ed impegnativo che ti ha portata a diventare una grande professionista. Vogliamo ricordarti, instancabile e generosa con tutti noi e con i pazienti. Ci mancherà la tua voglia di vivere ed il tuo coraggio che non sono mai venuti meno anche nell’ affrontare la sofferenza di una lunga malattia. Vogliamo ricordarti così: sorridente, sincera e positiva. Ancora insieme a noi».

I funerali saranno celebrati ad Arcore mercoledì 9 febbraio alle 10 nella chiesa di Sant’Eustorgio. Zaro lascia il marito e tanti parenti e amici che hanno saputo apprezzare il suo modo di fare con un sorriso sempre sul volto.