Lite a Milano, uomo grave per un pugno: arrestato l’aggressore di Desio

Ha colpito al volto con un pugno un uomo ubriaco, l’ha mandato in coma ed è scappato. Un 52enne di Desio è stato arrestato a Milano dopo la discussione sfociata nel ricovero in gravissime condizioni di un uomo di 54 anni.
Soccorsi - foto d’archivio
Soccorsi – foto d’archivio Redazione online

Ha colpito al volto con un pugno un uomo ubriaco, l’ha mandato in coma ed è scappato. Un 52enne di Desio è stato arrestato a Milano per tentato omicidio dopo la discussione sfociata nel ricovero in gravissime condizioni di un uomo di 54 anni. È successo nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 agosto in piazza Ovidio: i due hanno discusso all’uscita di un bar, il desiano ha sferrato il colpo contro la vittima che cadendo a terra ha battuto la testa sul cordolo del marciapiede, perdendo subito conoscenza. Trasportato in condizioni gravissime al Policlinico, il 54enne è ricoverato in pericolo di vita.


LEGGI Monza, picchia la moglie e la manda all’ospedale mentendo ai medici: arrestato per maltrattamenti

L’aggressore invece è scappato su un bus, ma venti minuti dopo è tornato sul posto ammettendo le sue responsabilità alla polizia.

Secondo quanto riferito da due testimoni, la vittima aveva bevuto molto, barcollava ed era stata invitata da altri a smettere di bere. A un certo punto è uscito dal locale e ha raggiunto il 52enne a un semaforo. Qui, dopo una discussione per futili motivi (sembra che la vittima abbia voluto spiegazioni per alcune frasi dette dall’altro quando erano nel locale), il 52enne ha colpito l’ubriaco con un pugno al volto. L’arrestato ha precedenti per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Il pm di turno di Milano Donata Costa, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, dovrebbe chiedere a breve la convalida dell’arresto e la misura cautelare in carcere per Giovanni R., residente a Desio (Monza e Brianza), modificando, però, il reato contestato da tentato omicidio in lesioni gravissime.

Stando a quanto emerso dalle prime indagini, infatti, l’uomo non avrebbe avuto l’intenzione di uccidere.