Lissone punta il telelaser per far rispettare i limiti di velocità

A Lissone arrivano nuovi autovelox e Telelaser. Il comando di Polizia locale ha acquistato una nuova e temutissima apparecchiatura elettronica per punire chi non rispetta i limiti di velocità. Dopo le prime prove tecniche, a breve verranno organizzati i posti di blocco.
Vigili al lavoro con un telelaser (foto d’archivio)
Vigili al lavoro con un telelaser (foto d’archivio) Pozzoni Carlo

A Lissone arrivano nuovi autovelox e Telelaser. Il comando di Polizia locale ha acquistato una nuova e temutissima apparecchiatura elettronica per punire chi non rispetta i limiti di velocità. Nei mesi di luglio ed agosto, gli agenti hanno effettuato le prime “prove” tecniche e a breve verranno organizzati i posti di blocco.

Un’attività che andrà ad affiancarsi ai presidi degli agenti di Polizia locale, anche in borghese, per arginare fenomeni quali la doppia fila, il parcheggio di mezzi non autorizzati sugli stalli riservati ai disabili e le deiezioni canine.

«Vogliamo continuare a dare un segnale netto e il telelaser consente anche un’efficacia sanzionatoria » afferma Longobardo, a capo del comando dei vigili dal mese di gennaio.

Settembre al via, uffici già riaperti e a breve riapriranno le scuole. E dunque la città è tornata ad affollarsi. I controlli della Polizia locale si incrementano e, a sostegno dell’attività dei vigili impegnati sulle strade della città.

Il dispositivo è una sorta di “pistola” che punta un raggio laser contro un ostacolo in movimento e consente di misurarne la velocità. Pistola che può esser tenuta da un’operatore o collocata su un piedistallo.