Lissone ha aderito sabato 12 ottobre alla campagna nazionale “Io non rischio“ della Protezione Civile. Le tute gialle erano in piazza con mezzi e stand e uno speciale modellino in mattoncini Lego che simula allagamenti urbani costruito con oltre 3.000 pezzi.
Sabato mattina, in piazza Libertà la Protezione Civile Mussi -Arosio ha organizzato anche una camminata per le vie della città toccando alcuni dei punti sensibili e potenzialmente critici del territorio.
Presenti circa 100 persone, fra cui molti aderenti al Gruppo di Cammino di Lissone che hanno così colto l’occasione per unire il piacere della passeggiata a una parte nozionistica. Ad accogliere il gruppo alla partenza il vicesindaco Marino Nava e l’assessore Annamaria Mariani, presente all’arrivo il sindaco Concetta Monguzzi.
“Io non rischio” è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Volontari e volontarie anche a Lissone hanno diffuso la cultura della prevenzione e sensibilizzato i concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e pericoli legati a sostanze pericolose.