Lissone e Bellusco nel bilancio sociale della Bcc

La casa di riposo Agostoni di Lissone e la fondazione Maria Bambina di Bellusco tra gli enti che il 24 ottobre partecipano alla presentazione del bilancio sociale della Bcc di Carugate e Inzago che stanzia oltre mezzo milione a scuole, parrocchie, oratori e associazioni.
Lissone e Bellusco nel bilancio sociale della Bcc

Ci saranno anche i responsabili della fondazione Maria Bambina di Bellusco e della casa di riposo Agostoni di Lissone tra i protagonisti della serata del 24 ottobre organizzata dalla Bcc di Carugate e Inzago per presentare il bilancio sociale 2013 che mette a disposizione di enti, scuole e associazioni oltre 512mila euro.

Durante l’incontro all’auditorium di Carugate i responsabili delle strutture brianzole sj confronteranno sul tema della cura agli anziani con quelli della casa dell’anziano San Camillo di Carugate e della fondazione Marchesi di Inzago. La serata della Bcc di Carugate e Inzago arriva a meno di un anno dalla storica fusione tra le due Bcc che ’1 dicembre 2013 ha dato vita a una sola realtà bancaria forte di 319 dipendenti, 39 sportelli in 113 comuni di sette province lombarde, e 55mila clienti.

Il primo bilancio sociale unitario permetterà di mettere sul tavolo oltre 512 mila euro a favore di 256 tra associazioni ed enti. Di questi, centomila sono andati come beneficenza a parrocchie, oratori e scuole paritarie per l’infanzia. Stanziati ache 130mila euro di incentivi allo studio.