“Lissone città presepe”, un mese tutto all’insegna del Natale

In programma dal 7 dicembre al 9 gennaio, organizzato dal Circolo culturale e sociale “Don Ennio Bernasconi”, ha tra le iniziative clou il concorso di presepi artistici rivolto alle scuole e alle famiglie.
Torna “Lissone Città Presepe”
Torna “Lissone Città Presepe” Gianni Radaelli

Se si pensa al periodo natalizio, alle porte, e si associa lo stesso a Lissone, a tantissimi viene alla mente una manifestazione speciale che nutre l’anima e affascina la vista in un connubio tra arte e fede che da oltre 30 anni è simbolo di creatività e cultura. Torna, alla sua trentatreesima edizione, “Lissone Città Presepe” che nel 2021 avrà come tema “Natale… segno di speranza” e si snoderà con un ricco ventaglio di iniziative che animeranno il territorio lissonese dal 7 dicembre al 9 gennaio.

Il Circolo culturale e sociale “Don Ennio Bernasconi”, storico organizzatore della rassegna, ha di recente ottenuto l’okay dell’articolato programma dal Comune che ha concesso il patrocinio ed il contributo economico. Il progetto culturale dal sapore e dalle atmosfere natalizie prevede come da consuetudine una lunga serie di appuntamenti: dal laboratorio creativo preliminare “Natale Manuale” rivolto ai ragazzi a cura di Tommaso Letteriello con la collaborazione di Francesco e Simone Oteri, previsto presso la sala polifunzionale della biblioteca civica, al notissimo concorso di presepi artistici rivolto alle scuole e alle famiglie, sino alla mostra dei manufatti selezionati prevista a Palazzo Terragni da metà dicembre sino al 9 gennaio 2022.

Ed ancora, si riconferma l’evento che contraddistingue il territorio lissonese: ovvero l’allestimento di presepi artistici nelle chiese e in aree pubbliche cittadine (giardini piazza Pertini, cimitero, atrio comunale). La presentazione di “Lissone Città Presepe” è prevista il 7 dicembre nella chiesa San Giuseppe Artigiano con la partecipazione del Coro “Città di Lissone”. Sabato 18 dicembre, nell’auditorium di Palazzo Terragni, si terrà invece la presentazione della mostra dei presepi.