Lissone, al Bosco urbano laboratorio colorato con “Il soffio di Artemisia”

Venticinque i bambini che hanno partecipato e quasi altrettanto erano in lista d’attesa. “C’è tanta voglia di stare insieme...i bambini hanno aperto insieme a noi una nuova via al Bosco Urbano”
Il laboratorio al Bosco urbano
Il laboratorio al Bosco urbano Elisabetta Pioltelli

C’è una nuova via al Bosco Urbano di Lissone: la via dei bambini. Grande successo al polmone verde di Lissone, sabato 29 maggio, per il colorato laboratorio didattico promosso dall’associazione “Il Soffio di Artemisia”.

Venticinque i bambini che hanno partecipato e quasi altrettanto erano in lista d’attesa. “C’è tanta voglia di stare insieme…i bambini hanno aperto insieme a noi una nuova via al Bosco Urbano, “ la via dei bambini”- spiega la presidente del sodalizio, Cristina Gazzoli – percorrendola con la biologa Stefania, i bambini hanno visto, toccato e scoperto foglie, frutti ed erbe, conosciuto il loro utilizzo, la loro storia. Arrivati ai noci, hanno potuto pitturare su grandi teli bianchi, utilizzando le spighe al posto dei pennelli”.

Lissone, al Bosco urbano laboratorio colorato con “Il soffio di Artemisia”
I ragazzi durante il laboratorio

Divertimento, condivisione e spensieratezza in un pomeriggio all’aria aperta. Un momento di scoperta e conoscenza che ha coinvolto i bambini in un percorso culturale che Il “Soffio di Artemisia” è riuscito ancora una volta a creare con grande entusiasmo.