Le frenate improvvise da parte degli automobilisti in quel punto sono all’ordine del giorno ed era solo una questione di tempo prima che succedesse qualcosa di grave. L’incidente mille volte sfiorato si è trasformato in tragica realtà nella mattinata di venerdì 8 gennaio. Intorno alle 10,15 una 54enne residente in città è stata investita mentre stava attraversando la Monza – Saronno dopo aver fatto la spesa al Carrefour.
La donna, come è consuetudine di decine di persone di un po’ tutte le età, invece di superare la trafficata strada provinciale servendosi del ponte ciclopedonale che collega il parcheggio del centro commerciale al parco di via Fiume, per risparmiare qualche secondo e percorrere qualche metro in meno ha attraversato nei pressi della rotatoria con via Garibaldi, in un punto in cui non sono presenti le strisce pedonali. Dopo aver passato indenne la carreggiata diretta verso Saronno, è stata colpita da una Fiat Panda che proveniva dalla parte opposta. L’automobilista anziano non stava viaggiando ad una velocità elevata ma si è trovato davanti l’ostacolo improvviso subito dopo la rotonda e non è riuscito ad evitarlo.
La 54enne è finita a terra insieme alle sue borse della spesa. Immediatamente l’anziano, insieme ad un’altra auto di passaggio, si è fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118. Nel giro di pochi minuti sono arrivate in codice rosso un’ambulanza della Croce Rossa di Nova e un’automedica. La donna è stata trasportata all’ospedale di Garbagnate in codice giallo. Nel frattempo i Carabinieri si sono occupati dei rilievi dell’incidente e hanno smaltito le code che si sono create in entrambe le direzioni.