Lazzate: la Lega premia il sindaco Loredana Pizzi

Il commissario della Lega di Monza e Brianza Andrea Villa ha consegnato al sindaco di Lazzate Loredana Pizzi l'attestato di buona amministrazione.
Lazzate festeggia Loredana Pizzi (Lega) riconfermata sindaco
Lazzate festeggia Loredana Pizzi (Lega) riconfermata sindaco Diego Marturano

La Lega si premia. Il commissario provinciale della Lega di Monza e Brianza Andrea Villa ha consegnato al sindaco leghista di Lazzate Loredana Pizzi l’attestato di buona amministrazione.

Lazzate: la Lega premia il sindaco, le motivazioni

La Lega intende assegnare un riconoscimento per la buona amministrazione ai primi cittadini del Carroccio, evidenziando una o più iniziative realizzate o in programma. Nel caso di Lazzate, borgo amministrato ininterrottamente dalla Lega dal 1993, sono molte le azioni della giunta Pizzi come: la riqualificazione del centro storico in Piazza dei Caduti per 520mila euro in partenza nel febbraio 2023; l’intervento di manutenzione straordinaria di Piazza Lombardia per 350mila euro che a breve il Comune affiderà e la realizzazione del mercatino storico nel borgo per 50mila euro. Meritevoli di attenzione anche i lavori realizzati grazie al Piano Lombardia promosso dal governatore della Regione Attilio Fontana, ben 350mila euro divisi tra l’intervento di realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi a servizio della palestra della scuola primaria per 200mila euro e 150.000 euro per i lavori di adeguamento alle normative per lo scarico delle acque di prima pioggia alla fognatura comunale”.

Lazzate: la Lega premia il sindaco, “tra i Comuni più virtuosi della Brianza”

E poi: “Importante anche il sostegno comunale al Gruppo volontari ausilio territoriale (Gvat) per la sorveglianza del territorio, una presenza molto apprezzata e da modello per altri Comuni. Volontari in prima fila nell’impegno anche durante il lockdown per la consegna di medicinali e spesa a domicilio. Bene, quindi, il lavoro svolto dal sindaco Pizzi che conferma Lazzate tra i Comuni più virtuosi della Brianza”.