Dare un segnale di grande attenzione agli studenti e al mondo della scuola che sono stati duramente colpiti dalla pandemia. Da questo presupposto è partita l’iniziativa di dodici concessionari della rete Bmw Motorrad Italia che hanno deciso di destinare l’intero premio derivante da un contest interno per acquistare 48 Lim (lavagne interattive multimediali) e 48 notebook da destinare a sedici istituti scolastici, a beneficio di circa 1.200 studenti. I dodici concessionari vincitori protagonisti di questa iniziativa sono: Activ Motor Snc (NO), Activa Spa (TN), Bike House Como srl (CO), Cascioli Spa (AP), Co.Mo. Srl (FR), Due C Srl (PC), F.lli Lazzarini Snc (PU), Monchiero Moto Srl (CN), Moto Sport Musciacchio Srl (TA), Perego Motorrad Srl (BG), Special Car Spa (CA) e Valli Motorrad Srl (MB). La presenza del concessionario monzese Valli testimonia il fatto che una parte della strumentazione, oggi imprescindibile per qualsiasi alunno stante la situazione della pandemia e l’utilizzo massiccio della didattica a distanza, sarà destinata a una scuola e degli alunni brianzoli.
«I consumatori – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia – in particolare millennial e generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società».
.«L’impegno sociale di Bmw Motorrad Italia e della rete dei concessionari – ha dichiarato Salvatore Nicola Nanni, direttore generale di Bmw Motorrad Italia – è espressione di una partnership che va oltre gli aspetti commerciali e di brand. Siamo da sempre impegnati in attività di responsabilità sociale d’impresa con un programma strutturato perché questi sono i valori che ci ispirano, valori che sono condivisi anche dai nostri concessionari».