Ladri in azione al mercato di Lissone, rubati i portafogli a due clienti in una sola mattina

A finire nel mirino sono stati una donna alla quale è stato sfilato il portafogli (con tutti i documenti) dalla borsa e due coniugi che si sono accorti del  furto (anche in questo caso sparito il portafogli, contenente documenti e contanti) dopo un po’ di tempo.

Doppio furto al mercato di Lissone: rubati due portafogli ad altrettanti acquirenti. Un fenomeno fastidioso che riguarda un po’ tutti i paesi, purtroppo, e che torna ciclicamente a colpire uno dei luoghi più frequentati. Lunedì 19 giugno, nella giornata  settimanale  in cui piazzale degli Umiliati di Lissone ospita le bancarelle degli ambulanti, i ladri sono tornati a colpire.

In maniera scaltra, alle vittime sono stati sottratti i portafogli dalle borse. Due i casi (potrebbero essere di più?) venuti alla luce grazie alle testimonianze delle persone che si sono ritrovate derubate mentre trascorrevano un tranquillo lunedì di acquisti tra le corsie dell’ affollato mercato di Lissone, uno dei più gettonati di questa parte di territorio brianzolo.

Mercato di Lissone tra i più affollati, il malvivente ha approfittato della calca

E non è azzardato ipotizzare che il delinquente che ha agito sia riuscito a mettere a segno il colpo facendo leva sulla calca di persone presenti davanti ai vari banchi. A finire nel mirino sono stati una donna alla quale è stato sfilato il portafogli (con tutti i documenti) dalla borsa e due coniugi che si sono accorti del  furto (anche in questo caso sparito il portafogli, contenente documenti e contanti) dopo un po’ di tempo.

E gli episodi di lunedì 19 giugno stanno sollevando un dibattito sul tema sicurezza. In particolare, diversi habitué del mercato si interrogano sulla frequenza dei controlli in piazzale degli Umiliati, nel giorno di mercato, da parte delle forze dell’ordine, lamentando una presenza che a loro dire risulterebbe meno evidente nelle ultime settimane.