Ladri alla Blass di Nova , rubati computer per 50mila euro

I malviventi si sono introdotti di notte nei locali dellla ditta di via Saragat calandosi dal tetto e riuscendo a non far scattare l’allarme antifurto
Ladri alla Blass di Nova , rubati computer per 50mila euro

Maxi furto alla ditta “Blass Srl” di via Saragat, specializzata in elettronica. Nella notte i ladri sono riusciti ad entrare nei locali dell’azienda calandosi dal tetto, senza essere notati da nessuno. Hanno quindi agito indisturbati, riuscendo a portare via diverso materiale, tra pc e altro materiale informatico. Il bottino, secondo una prima stima riferita dai proprietari ai carabinieri, si aggira intorno ai 50 mila euro.

Sarebbe questo infatti il valore della refurtiva. I militari, ricevuta la denuncia, hanno avviato le indagini per cercare di rintracciare i componenti della banda entrata in azione e reuperare i computer rubati. I malviventi sono riusciti a non fare scattare l’allarme antifurto installato in ditta. Il particolare fa supporre che ad agire siano stati dei veri e propri professionisti del furto. Si sono infatti mossi in una zona dell’azienda che non era coperta dall’allarme, come se sapessero già come comportarsi e dove andare.

Ben studiato anche il modo per introdursi nell’azienda. Nel cuore della notte, approfittando del buio, come degli acrobati, si sono calati dal tetto. Sono entrati nei locali e hanno fatto razzia di tutto quello che hanno trovato. Probabilmente il colpo era stato programmato e progettato già qualche giorno prima. La banda ha trovato il momento migliore per entrare in azione. Dopo aver recuperato i computer e altro materiale informatico, i malviventi (non si sa quanti) sono scappati senza lasciare traccia, sparendo col prezioso bottino. Ad accorgersi della spiacevole visita, sono stati i responsabili della ditta la mattina dopo, al momento della riapertura. Hanno quindi sporto denuncia presso la caserma locale dei carabinieri. Gli investigatori hanno avviato le indagini.