La Regione premia il sindaco di Ceriano: «Esempio di buona politica»

Il primo cittadino leghista di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo è stato premiato da Regione Lombardia per il suo: «Impegno costante e concreto per la partecipazione, ottimizzazione delle risorse e valorizzazione del tessuto sociale e culturale» del suo paese .
La Regione premia il sindaco di Ceriano: «Esempio di buona politica»

«Partecipazione, ottimizzazione delle risorse, valorizzazione del tessuto sociale e culturale, un impegno costante e concreto. Sono queste caratteristiche ad aver spinto il Consiglio regionale della Lombardia a premiare il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo».

Dopo che il suo nome è circolato per settimane nei tg di mezzo mondo per la vicenda della intitolazione di un piazzale di Ceriano ai Martiri di Odessa, il primo cittadino leghista sale di nuovo agli onori delle cronache, stavolta di casa nostra. Martedì mattina è stato premiato nel corso del consiglio regionale della Lombardia nell’ambito dell’iniziativa “Un Consiglio per la buona politica”, voluta dall’attuale ufficio di presidenza per mettere in risalto il lavoro dei tanti amministratori locali che quotidianamente si spendono per il bene della propria comunità.

Tredici i sindaci lombardi ai quali finora è andato l’attestato. La candidatura di Cattaneo è stata presentata dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo. «Condivido questo riconoscimento con tutta l’Amministrazione comunale, con i tanti volontari che rendono speciale la nostra comunità e con i cittadini che non ci fanno mai mancare il supporto in termini di apprezzamenti e solleciti – ha spiegato Dante Cattaneo – Oggi la sfida dei sindaci dei piccoli Comuni è riuscire a garantire servizi e qualità della vita senza cadere nella trappola della tassazione a cui ci costringono i continui tagli nazionali».