In un periodo di crisi e di spending review c’è chi assume. E incredibile e dirsi, visti i tagli, le riorganizzazione e gli accorpamenti in atto, tra questi ci sono le asl. La Regione ha dato l’ok all’assunzione di 156 persone in Lombardia, di cui 14 nella azienda sanitaria di Monza e Brianza. “In un periodo in cui il Governo annuncia tagli indiscriminati alla Sanità, senza distinguere tra chi è stato virtuoso e chi ha i conti in rosso, da Regione Lombardia arriva un nuovo segnale importante d’attenzione per quanti lavorano all’interno del nostro sistema sanitario e sociosanitario”. Lo ha detto il vice Presidente e assessore alla Salute Mario Mantovani
Questo il commento del numero due del Pirellone commentando la delibera approvata in Giunta relativa al “Piano di assunzioni di personale a tempo indeterminato 2014 per le aziende sanitarie locali”.
Oltre 3000 assunzioni
-Con la delibera odierna vengono assunte a tempo indeterminato 156 persone tra personale di comparto, dirigenti e direzioni di struttura complessa, all’interno delle Aziende Sanitarie locali lombarde. Queste assunzioni dovranno essere realizzate entro il mese di luglio del 2015, si intendono ricomprese all’interno dei fabbisogni complessivi già concessi dalla Giunta Regionale e si sommano a quelle già autorizzate nel 2013 e nel 2014 per asl ed aziende ospedaliere per un totale di 3073 unità.
Le assunzioni in dettaglio.
Ecco i I dati per provincia: asl provincia Bergamo: 13; Brescia: 22; Como: 15; Cremona: 8; Lecco: 3; Lodi: 6; Mantova: 9; Milano: 21; provincia di Milano: 25 provincia di Monza Brianza : 14; Pavia: 12; Sondrio: 8;Varese: 7;Vallecamonica Sebino: 13.