La più bella di tutte è Rowena BanfiEcco le vincitrici di miss Giussano

Rowena Banfi è miss Giussano Sotto le Stelle 2013. Ventenne di Lissone, Rowena ha messo d’accordo giuria e pubblico, ricevendo la fascia di più bella della città. Tra le vincitrici anche Alessia Quitadamo, Larissa Caramida, Soprana Lombardo, Sara Marturano, Jessica Monopoli.
A destra la vincitrice di miss Giussano Rowena Banfi
A destra la vincitrice di miss Giussano Rowena Banfi Leonardo Marzorati

Rowena Banfi è Miss Giussano Sotto le Stelle 2013. Ventenne di Lissone, Rowena ha messo d’accordo giuria e pubblico, ricevendo la fascia di più bella della città. La quinta edizione dell’ormai collaudato concorso di bellezza, organizzato dall’associazione “Giussano In Centro” con la collaborazione della Pro Loco, ha visto sabato sera scorso una piazza San Giacomo stracolma di pubblico di entrambi i sessi e di ogni età. La kermesse, presentata dal volto televisivo Clara Taormina e dal comico Superzero, ha portato a sfilare quindici ragazze provenienti da diversi paesi della Brianza.

Rowena ha stracciato la concorrenza, anche se altre ragazze hanno ricevuto delle fasce. La diciassettenne Alessia Quitadamo di Desio è stata eletta Miss Simpatia; Larissa Caramida, giussanese di 16 anni ha conquistato la fascia di Miss Estate; la ventunenne di Nova Milanese Soprana Lombardo è stata nominata Miss Fitness; Sara Marturano, venticinquenne di Verano Brianza è stata premiata con il titolo di Miss Eleganza; la fascia di Miss Casual è andata all’arcorese Jessica Monopoli di 16 anni. Nel corso della serata è stata anche assegnata la fascia di Miss Mamma a Roberta Bardelli, accompagnata sul palco dalla piccola figlia Alessia.

L’evento ha avuto anche un momento di impegno civile quando Deborah Folcio ha letto un messaggio del padre Luigi, presidente del Gruppo Volontari della Brianza, sulla raccolta di fondi da destinare ai bambini siriani vittime di una guerra civile che ormai da due anni insanguina il paese mediorientale. Grazie a una lotteria sono stati raccolti fondi per inviare aiuti a uno dei paesi più martoriati del nostro pianeta.

Il successo della kermesse era visibile nei volti galvanizzati del responsabile di “Giussano in Centro” Luigi Costanzo e del presidente della Pro Loco Sisto Polito. La fascia di Miss Giussano è stata consegnata a Rowena dalla vincitrice dello scorso anno, Noemi Ballabio. La lissonese, commossa, ha voluto ringraziare la madre, presente sotto il palco a fare il tifo per lei e dopo la premiazione salita ad abbracciarla.