La Cgil di Monza e Brianza per il collega scomparso: raccolta fondi in menoria di Roberto Galbiati

La Cgil brianzola ha avviato una raccolta fondi per ricordare il collega Roberto Galbiati, recentemente scomparso a 57 anni. È destinata alla sua famiglia, la moglie e i tre figli.
Sindacalista Roberto Galbiati Cgil Monza Brianza
Sindacalista Roberto Galbiati Cgil Monza Brianza

La sua scomparsa ha lasciato vuoto e dolore nella Cgil di Monza e Brianza. E il sindacato ha deciso di ricordare il collega Roberto Galbiati con una raccolta fondi da destinare alla sua famiglia, la moglie e i tre figli.

Galbiati, 57 anni, era responsabile dello Sportello Lavoratori Artigiani, dopo anni di impegno nella categoria Filcams Cgil, prima di Milano e poi di Bergamo. Nel 2014 era approdato all’Ufficio Procedure Concorsuali della Cgil di Monza e Brianza. Dal 2017 era in forze allo sportello che si rivolge alle lavoratrici e ai lavoratori con contratto nazionale o regionale dell’artigianato.

È possibile partecipare alla raccolta fondi effettuando un bonifico sul conto BNL filiale di Monza intestato a “Cgil Camera del Lavoro – In memoria di Roberto Galbiati” IBAN IT77 U010 0520 4000 0000 0006 866 con causale “Raccolta fondi in memoria di Roberto Galbiati”.

“Roberto, in tutti questi anni di militanza, ci ha dato tanto – ricordano i dirigenti sindacali della Cgil – questo è un modo per stare vicini alla sua famiglia e per rendere omaggio alla sua memoria: sono tanti i compagni che vogliono dimostrare il proprio affetto all’amico scomparso”.