La Befana sul Lambro va sul web: seguirà segnali luminosi (e come costruirli)

L’appuntamento si rinnova alla sera del 5 gennaio 2021: l’edizione numero 34 della Befana sul Lambro a Carate Brianza va su internet. La Befana seguirà segnali luminosi da accendere fuori casa (e c’è ancora tempo per costruirne uno).
Befana sul Lambro 2021 tutorial lanterne
Befana sul Lambro 2021 tutorial lanterne

Cambierà la forma del rito, ma intatta è l’attesa del mito. È partito il conto alla rovescia per l’edizione numero 34 della Befana sul Lambro a Carate Brianza. L’emergenza sanitaria e le norme restrittive escludono la possibilità di attuare la solita teatralizzazione sul fiume al ponte di Agliate, ormai appuntamento fisso della sera del 5 gennaio. Tuttavia, “utilizzando tecniche e modalità del digitale, entreremo nelle case dei bambini, delle famiglie”, dice l’organizzazione.

Si è ancora in tempo per costruire segnali luminosi da accendere fuori casa per chiamare la Befana la sera di martedì e poi, online, per seguire nella stessa sera un filmato appositamente creato per l’occasione. Le indicazioni del laboratorio sono state pubblicate su sito web, pagina Facebook e canale YouTube,

La Befana sul Lambro va sul web: seguirà segnali luminosi (e come costruirli)
Befana sul Lambro 2021 tutorial lanterne

Il tema di questa edizione è “Asparizioni…tracce e passaggi di befana”. La proposta è stata pensata “nella convinzione che genitori, adulti e la comunità tutta possano riprendere nelle proprie mani il gioco-rito con tutte le sue valenze pedagogiche, attraverso stimoli e gesti creativi, di discussione, come da ani il laboratorio propone”.

COME COSTRUIRE UNA LANTERNA

LE TRACCE IN-ATTESE IN ATTESA DELLA BEFANA