Irregolare in Italia dal 2014, trovato in un albergo di Limbiate: sarà espulso

Un 37enne originario del Marocco, noto per reati legati agli stupefacenti, portato dagli agenti della Questura al Centro permanenza rimpatri di Torino
Polizia Monza
Polizia Monza

Collocamento al Centro permanenza rimpatri di Torino su disposizione del Questore di Monza Marco Odorisio per un cittadino marocchino di 37 anni giunto in Italia irregolarmente dalla Francia nei primi mesi del 2014 e da allora noto alle forze dell’ordine per diversi reati. Nel 2015 era stato fermato dai carabinieri di Meda a bordo di un’auto senza copertura assicurativa: a casa i militari avevano rinvenuto 31mila euro in contanti, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento di stupefacenti e numerosi telefoni cellulari.

Un 37enne originario del Marocco noto per reati legati agli stupefacenti

L’anno successivo venne arrestato perché trovato in possesso di 58 grammi di cocaina. Dopo un periodo di custodia cautelare in carcere, venne sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e, successivamente, al divieto di dimora nella Provincia di Monza e della Brianza. Ma alla fine di quell’anno venne di nuovo arrestato per scontare quattro anni di reclusione. Scarcerato nel 2020, il Questore di Milano disponeva il ritiro del passaporto e l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, al quale tuttavia non avrebbe ottemperato. Nel 2021 un nuovo arresto da parte della Squadra Mobile di Como in quanto trovato con 28 grammi di cocaina e 140 euro. Dopo la custodia cautelare in carcere, veniva nuovamente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

A dicembre l’ennesimo ordine di lasciare l’Italia

Altro ordine di lasciare il territorio nazionale, al quale lo straniero non ha ottemperato, è stato disposto nei suoi confronti dal Questore di Monza e della Brianza a dicembre. Il 23 gennaio l’uomo è stato trovato in un albergo in compagnia di un connazionale a Limbiate: preso in carico dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza e della Brianza, il Questore ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Torino, ove è stato accompagnato e collocato da personale dell’Ufficio Immigrazione in serata in attesa del definitivo allontanamento dal territorio nazionale.