Telecamere anti-rapina nelle farmacie di Monza e Brianza, c’è il protocollo d’intesa

Nelle farmacie arrivano le telecamere anti-rapina secondo un protocollo d'intesa che sarà firmato in Prefettura a Monza il 7 maggio.
Farmacia
Farmacia

Nelle farmacie arrivano le telecamere anti-rapina. Lo prevede un protocollo d’intesa che sarà firmato in Prefettura a Monza il 7 maggio: intorno al tavolo anche l’Ordine dei farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Federfarma Milano-Lodi-Monza e Assofarm Lombardia.

L’obiettivo è implementare le azioni “di prevenzione e contrasto del fenomeno delle rapine all’interno delle farmacie di Monza e Brianza”.

Telecamere anti-rapina nelle farmacie di Monza e Brianza, il protocollo e i momenti di incontro

Il patto prevede l’adozione di sistemi di sorveglianza e sicurezza, il collegamento dei sistemi con le sale operative delle forze di polizia, l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronico per ridurre la presenza del contante che attira i ladri che puntano a “ripulire” la cassa.

Saranno organizzati anche momenti di incontro con le forze dell’ordine per informare e formare i titolari di farmacie e i loro collaboratori al comportamento da adottare in caso di pericolo.