Inseguimento e speronate in Valassina, un arresto dei carabinieri

Inseguimento partito da Capriano di Briosco ingaggiato da un 21enne incensurato a bordo di una Bmw, ignoti al momento i motivi del tentativo di fuga
L’epilogo dell’inseguimento in Valassina

È sembrata una sfida quella che un 21enne incensurato a bordo di una Bmw M1 ha fatto ai carabinieri. Forse era convinto di ingaggiare una folle gara e di vincerla. Invece è stato arrestato. Tutto ha avuto inizio a Capriano di Briosco, in via XXIV Maggio attorno alle 12 di martedì 31 maggio: i militari della stazione dell’Arma di Giussano, a bordo di una Subaru Forester, hanno incrociato la Bmw scura che avrebbe improvvisamente scartato nella loro direzione tanto da dover sterzare bruscamente a destra per evitare l’impatto.

L’inseguimento in Valassina con l’auto dell’Arma speronata e l’arresto

Ne è scaturito un inseguimento sulla Statale Valassina in direzione Milano. All’altezza di Fornaci la Bmw ha speronato la vettura dell’Arma una prima volta, quindi, dopo poco, una seconda, questa volta più forte, tanto da provocare l’attivazione degli airbag che ha costretto l’auto tedesca a fermarsi. Il conducente, un 21enne marocchino incensurato, nonostante la fuga a piedi, anche attraversando lo spartitraffico della superstrada, è stato bloccato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Il passeggero è invece riuscito ad allontanarsi a piedi all’interno della fitta vegetazione a bordo strada. Le operazioni di accertamento sono ancora in corso.

L’inseguimento e la sua conclusione hanno letteralmente mandato il tilt la superstrada dove si sono formate lunghe code fino a Nibionno.