Indagano per un furto ad Agrate, trovano il ladro dell’auto dell’interista Palacio

Arrestato dal tribunale di Monza il presunto ladro della super auto di Rodrigo Palacio, attaccante dell’Inter e della nazionale argentina: l’hanno trovata gli inquirenti indagando su un altro furto di suv di lusso ad Agrate Brianza.
Rodrigo Palacio
Rodrigo Palacio

Stavano indagando per un furto d’auto ad Agrate Brianza, dove era sparita la Range rover di un imprenditore di Monza, e hanno scoperto il presunto ladro del super suv di Rodrigo Palacio, l’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina. L’inchiesta ha infatti portato le forze dell’ordine in un box dell’area milanese in cui si trovava l’auto da 150mila euro sparita poche settimane fa: quel box (due quelli perquisiti, a Pioltello e San Giuliano) appartiene a un 44enne che è stato fatto arrestare dal tribunale di Milano per ricettazione e per furto aggravato.

Non un ladro qualsiasi, secondo gli inquirenti: il furto di Agrate era stato portato a termine grazie a un sistema tecnologico che aveva manomesso il sistema di chiusura dell’auto. Il ladro si era però dimenticato dell’allarme satellitare che ha permesso alla polizia stradale di rintracciare dov’era finito il suv. Potrebbe esserci di più, dietro quei furti: l’inchiesta ha portato a ipotizzare l’esistenza di un gruppo specializzato nel furto di auto di lusso per poi rivenderle probabilmente fuori dai confini nazionali.