Incidente sulla Statale 36: coinvolta un’ambulanza, brianzolo ferito

Un brianzolo ferito nell'incidente che venerdì pomeriggio ha bloccato la Statale 36 per chilometri all'altezza di Costamasnaga.
Incidente Statale 36 Costamasnaga
Incidente Statale 36 Costamasnaga

Un brianzolo ferito nell’incidente che venerdì pomeriggio ha bloccato la Statale 36 per chilometri all’altezza di Costamasnaga, in provincia di Lecco, in direzione nord. Coinvolte un’auto e un’ambulanza impegnata nel trasporto di un paziente con tre persone a bordo.

Incidente sulla Statale 36: allertato anche l’elisoccorso

Il bilancio non riferisce di persone in pericolo di vita, ma sul posto sono state impegnate ambulanze e l’elisoccorso, insieme alla polizia stradale di Monza. L’elicottero ha trasportato un ferito all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo per un trauma toracico: era uno dei passeggeri dell’ambulanza. Poi in giallo all’ospedale di Lecco l’autista e l’uomo al volante dell’auto, in giallo a Monza il secondo soccorritore e in rosso a Lecco il paziente, un anziano già gravato da altre patologie.

Uno dei feriti, l’automobilista, risulta residente in provincia di Monza. A causa del contatto tra i mezzi, per cause che saranno accertate, l’ambulanza è carambolata andando a colpire con violenza il guard rail laterale e riportando seri danni.

Incidente Statale 36 Costamasnaga
Incidente Statale 36 Costamasnaga

Incidente sulla Statale 36: code fino a Veduggio in direzione nord

Valassina chiusa al traffico per il tempo dei soccorsi. Le code si sono allungate fino oltre Veduggio.