Brianza paralizzata dal traffico martedì 13 febbraio. Come al solito, obietterà qualcuno. Più del solito a causa di incidenti stradali sulle arterie di scorrimento che in diverse ore della giornata hanno contribuito a creare lunghe code anche sulla viabilità ordinaria. Da Monza al Vimercatese.
Nel pomeriggio, poco prima delle 15.30, sulla tangenziale nord un incidente tra più auto nel tratto tra Monza centro e l’uscita per la Villa reale. Quattro i feriti soccorsi, nessun grave. Ma le code hanno paralizzato Monza anche nel quartiere San Rocco, su viale delle Industrie fino a via Buonarroti e al confine con Brugherio.
Uguale destino per i pendolari che alla mattina hanno imboccato la tangenziale est verso Milano. Un incidente, anche in questo caso tra più auto, nel tratto di Vimercate ha provocato lunghe code a partire dalle 8 e per tutta la mattina. Sei le persone soccorse e trasportate all’ospedale di Vimercate. Alle 12 il traffico nella zona del Vimercatese era ancora congestionato.
LEGGI Frontale sulla sp 13 ad Agrate Brianza: tre feriti, traffico paralizzato
Durante la mattina ha influito anche l’incidente sulla sp 13 ad Agrate Brianza tra un furgone e un camion. Uno scontro frontale violento che non ha causato per fortuna gravi conseguenze agli automobilisti coinvolti. Ma ha penalizzato chi viaggiava sulla tangenziale e verso le autostrade.