Incidente in Valassina, su Facebook il richiamo dei vigili del fuoco di Monza

Mercoledì pomeriggio la galleria di Monza sulla Valassina ha visto il secondo incidente in tre giorni. I vigili del fuoco di Monza su facebook hanno dato una lettura che va oltre la cronaca e richiama alla sicurezza: «In molti hanno rischiato di provocare altri incidenti solo per fotografare o fare qualche video. Ne vale la pena?».
Monza, mercoledì 6 aprile: l’ incidente in Valassina che ha coinvolto cinque auto
Monza, mercoledì 6 aprile: l’ incidente in Valassina che ha coinvolto cinque auto Fabrizio Radaelli

Mercoledì pomeriggio la galleria di Monza sulla Valassina ha visto il secondo incidente in tre giorni: cinque auto coinvolte, nove persone soccorse e trasportate negli ospedali sul territorio. Quindici i feriti in tutto, aggiornando il bilancio dopo il tamponamento che aveva inaugurato la settimana alle 7.30 di lunedì mattina. In entrambi i casi strada chiusa in direzione sud, lunghe code e traffico congestionato.


LEGGI Secondo incidente in pochi giorni nella galleria di Monza: traffico in tilt in Valassina

Sul posto soccorsi e forze dell’ordine. E sono proprio i vigili del fuoco di Monza a dare una lettura oltre l’incidente. Una questione di sicurezza evidenziata con un post sulla loro pagina Facebook.

«Sappiamo che ormai i social sono diventati il nostro modo di comunicare, ma oggi in molti hanno rischiato di provocare altri incidenti solo per fotografare o fare qualche video! Ne vale veramente la pena essere stati i primi a fare la foto? Pensateci e… state attenti !!!», hanno scritto.


Dando in qualche modo ragione anche ai tanti che, anche sulla pagina facebook del Cittadino, imputano la causa degli incidenti stradali a una guida imprudente e a un eccessivo uso dei cellulari al volante. Ne vale la pena?

Sappiamo che ormai i social sono diventati il nostro modo di comunicare, ma oggi in molti hanno rischiato di provocare…

Posted by Vigili del Fuoco Monza on Wednesday, 6 April 2016