Essere al momento sbagliato nel posto sbagliato. È ciò che è capitato a un sessantenne di Monza che nel pomeriggio di venerdì passava dall’incrocio di via Foscolo con via Ferrari e si è trovato coinvolto in un incidente tra una moto e un’auto. Lui però era a piedi. Ed è stato colpito a una gamba da un pezzo della carena della motocicletta, tanto da dover essere medicato al San Gerardo.
Tutto è successo intorno alle 14 dell’11 settembre. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la moto condotta da un 40enne dell’Ecuador viaggiando in direzione di via Mentana non avrebbe rispettato il semaforo rosso e avrebbe centrato la Bmw di un monzese classe ’54 che stava svoltando a sinistra. Nell’impatto è saltato il pezzo di carena che ha procurato al sessantenne una contusione al ginocchio e una ferita alla tibia medicata con otto punti di sutura (e otto giorni di prognosi).
Sono invece migliorate col passare dei minuti le condizioni del motociclista: soccorso in codice rosso, è stato alla fine medicato per contusioni e abrasioni. Per lui sanzione di 163 euro e 6 punti decurtati sulla patente.