In migliaia ad Agliate per ammirare il presepe vivente

Rispettato ad Agliate il tradizionale appuntamento con il presepe vivente. Trecento figuranti hanno rappresentato la nascita di Gesù, vestendo i panni della sacra famiglia, dei pastori, dei Magi e del popolo palestinese.
In migliaia ad Agliate per ammirare il presepe vivente

E’ toccato alla piccola Vittoria Valsecchi, che compirà cinque mesi all’Epifania, ricordare alle diverse migliaia di pellegrini arrivati ad Agliate, nel pomeriggio di ieri, Santo Stefano, per il presepe vivente, il mistero di salvezza che Dio ha offerto all’uomo. Accanto alla piccola, mamma Carmen, 35 anni, insegnante alla San Carlo di Inverigo, e papà Stefano, 34. Il fratellino di Vittoria, Daniele, 4 anni e mezzo, era invece uno dei pastori accampati poco più in basso.

La sacra rappresentazione promossa da Comunione e liberazione Brianza e dalla comunità pastorale Spirito Santo ha coinvolto oltre trecento figuranti insieme a decine di lettori e cantori che con pagine di testi sacri e canti hanno accompagnato i pellegrini in cammino sotto un sole caldo e avvolgente che nel tardo pomeriggio è stato sostituto dalla luce di torce e fuochi. Particolare omaggio sul sagrato della basilica a don Giovanni Bosco, il santo educatore.