In biblioteca a Lissone la sezione moda: 200 volumi, a distinguerli una silhouette rosa

Nuova sezione di libri di moda in biblioteca a Lissone

È stata inaugurata sabato 7 ottobre la nuova sezione della biblioteca civica di Lissone dedicata alla moda. Circa 200 volumi in cui si possono trovare stilisti, tessuti, oggetti contraddistinti da un simbolo speciale, una silhouette femminile rosa che li rende riconoscibili.

La sezione moda in biblioteca a Lissone: con l’occasione presentati quattro abiti Fantafilo

Per presentare alla cittadinanza questo nuovo settore ha collaborato Patrizia Zanforlin, creatrice di Fantafilo’ una realtà in cui l’arte della sartoria si fonde con il concetto di sostenibilità. Ha presentato quattro abiti unici, interamente realizzati con materiali di riciclo che saranno esposti per tutto il mese proprio accanto al nuovo spazio della biblioteca. Abiti particolari, frutto di una costante ricerca da parte della stilista, che hanno incantato i presenti: dalla carta delle uova di pasqua, al cellophane, sino alle tovagliette dei bar e la carta usata dai fioristi.

Materiali che spesso vengono gettati hanno così nuova vita. “Questi abiti si sposano molto bene con la nuova sezione dedicata alla moda- spiega Roberta Trabucchi, direttrice della biblioteca – che consiste già in più di 200 volumi. Era un sogno di chi è mi ha preceduta e che oggi abbiamo concretizzato e che si arricchirà nel tempo con altri nuovi volumi”.