Il rapinatore in fuga dal supermercato: arrestato un 42enne – VIDEO

I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare in carcere ai danni dell’uomo, italiano, a Bergamo. A ottobre del 2021 avrebbe fatto due colpi ai danni di altrettanti esercizi commerciali a Paderno Dugnano e Cologno Monzese.
Il rapinatore in azione nel supermercato (foto Carabinieri)
Il rapinatore in azione nel supermercato (foto Carabinieri)

È accusato di aver rapinato due supermercati, a Paderno Dugnano e Cologno Monzese, un 42enne di Bergamo finito in carcere, giovedì 10 marzo, in quanto colpito da una ordinanza di custodia emessa dal Tribunale di Monza. La misura è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni supportati dai colleghi della Compagnia di Bergamo.

L’uomo, italiano, già noto per reati contro il patrimonio, è sospettato di essere l’autore dei due colpi, a ottobre del 2021.

Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano attraverso la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza degli esercizi colpiti e delle zone limitrofe. Da immagini diffuse dai carabinieri si vede un uomo arrivare a un supermercato su una vistosa Mini, scendere e avviarsi tra le corsie come un normale cliente, ma giunto alla cassa, con la scusa di pagare una bottiglia d’acqua, attende che l’addetta apra la cassa quindi si protende e arraffa il denaro, quindi si dà alla fuga. Indispensabili anche i dati estrapolati dal sistema dei lettori targhe dei comuni interessati, oltre che testimonianze che hanno portato a raccogliere elementi a carico del 42enne che è stato tradotto presso la casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.