Spacciava marijuana nei giardinetti vicino al centro sportivo Nei, in via Enrico da Monza. E gli affari andavano a gonfie vele: in casa gli agenti hanno trovato 1.880 euro in contanti. Altri 250 euro li aveva in tasca.
Brillante operazione antidroga degli agenti del commissariato di viale Romagna che martedì sera hanno tratto in arresto A,M. un 24enne monzese, già noto per reati specifici, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose a un coetaneo, anche lui monzese, segnalato alla Prefettura come tossicodipendente e sanzionato.
Il blitz degli agenti, in borghese, è avvenuto poco prima di mezzanotte: hanno visto il pusher e il cliente seduti su un muretto scambiarsi qualcosa. Raggiunti dagli agenti i due ragazzi hanno tentato di disfarsi di alcune bustine, un’altra è stata rinvenuta in tasca di uno dei due, 11,65 grammi in tutto di marijuana. In tasca lo spacciatore aveva poi 250 euro in contanti.
Altri 1.880 euro gli agenti li hanno trovati nella sua abitazione dove il pusher aveva organizzato tutto con estrema precisione: nelle bustine trasparenti la marijuana, in quelle gialle l’hashish. I poliziotti ne hanno sequestrate 16 del primo tipo e 19 del secondo. Altra sostanza sospetta, forse ancora marijuana, era conservata in un paio di vasetti di vetro.
A dimostrare che lo spaccio per il 24enne fosse un vero e proprio “lavoro” anche il rinvenimento in un cassetto di uno scrittoio di un block-notes con appuntati nomi e cifre, presumibilmente dei clienti e altre 18 bustine vuote simili a quelle usate per confezionare la marijuana.