I giovedì della Biennale Giovani: l’arte incontra la birra del Carrobiolo

C’è l’arte contemporanea e poi c’è l’arte della birra, quella del Piccolo opificio brassicolo il Carrobiolo che giovedì sera sarà protagonista di un incontro speciale all’arengario. L’occasione è la Biennale giovani.
Monza, Pietro Fontana del Birrificio del Carrobiolo
Monza, Pietro Fontana del Birrificio del Carrobiolo Fabrizio Radaelli

C’è l’arte contemporanea e poi c’è l’arte della birra, quella del Piccolo opificio brassicolo il Carrobiolo che giovedì sera sarà protagonista di un incontro speciale all’arengario. L’occasione è la Biennale giovani, la mostra premio che ha ereditato e rilanciato lo storico premio d’arte Città di Monza aperta fino al 28 giugno nel palazzo civico di piazza Roma (con il Cittadino come media partner).

Ogni giovedì sera un incontro di approfondimento e un’occasione diversa per affrontare i temi dell’edizione 2015, che è “l’energia dell’arte per la vita”. Giovedì 14 maggio, un’idea speciale: a partire dalle 19 (ingresso 8 euro) un aperitivo diverso dal solito intitolato “Arte a tutta birra”. «Una serata in cui il mondo della birra e il mondo dell’arte sono chiamati a dialogare – dice il Comitato organizzatore della Biennale – Un percorso di degustazione che prevede due birre abbinate ad altrettante opere presenti in mostra».
A scegliere tra gioco e cultura quali birre del Carrobiolo possono sposarsi con due delle trenta opere in mostra sono Pietro Fontana, fondatore del birrificio monzese, e Daniele Astrologo Abadal, coordinatore scientifico della Biennale. La serata sarà replicata anche il 4 giugno, mentre giovedì 21 maggio, alla stessa ora, sarà l’occasione per capire e scoprire l’arte con la visita guidata gratuita. Ogni domenica, infine, i laboratori didattici per i bambini e i ragazzi (vai).