I carabinieri di Monza e Brianza hanno ricordato i caduti nelle missioni internazionali di pace

Il comandante provinciale Di Gangi ha ricordato i caduti dell'attentato di Nassirya nel quale persero la vita anche 12 carabinieri

L’Arma del Comando provinciale di Monza e Brianza ha ricordato i caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace, in occasione della ricorrenza del 12 novembre, dedicata alle vittime della strage di Nassirya, con una Messa in Duomo, a Monza, nella serata di lunedì 13 novembre, officiata da monsignor Silvano Provasi. Alla cerimonia hanno preso parte le Autorità civili, militari, le Associazioni Combattentische e d’Arma, l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.

Il ricordo dei carabinieri di Monza e Brianza delle vittime della strage di Nassirya

Il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Rosario Di Gangi, è intervenuto ricordando i caduti durante il tragico attentato del 12 novembre 2003 a Nassirya, il più grave attacco condotto contro un contingente Italiano dopo la Seconda Guerra Mondiale nel quale 12 carabinieri persero la vita insieme a 5 militari dell’Esercito Italiano e 2 civili, oltre che numerosi iracheni, anch’essi vittime innocenti. Nel corso della cerimonia è stato reso onore ai caduti con la lettura di tutti i loro nomi sulle note del Silenzio.