L’auto è volata fuori dalla carreggiata, carambolando in un campo e finendo la sua corsa contro il muro di cinta di una abitazione. Sono due le persone ferite, un uomo e una donna, in un grave incidente a Besana in Brianza nella mattina di lunedì 25 mattina. È successo poco prima delle 11 in via Rivabella, la provinciale; l’auto viaggiava verso Renate.
I soccorsi sono stati allertati in codice rosso. Sul posto due ambulanze da Besana e Vimercate, l’elisoccorso, i vigili del fuoco di Lissone, Carate Brianza e Seregno, le forze dell’ordine.
Per estrarre l’uomo, un quarantenne, dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei pompieri; sia lui sia la donna di 30 anni nell’auto a quanto si è potuto apprendere sono rimasti sempre coscienti, ridimensionando un poco i timori iniziali per le loro condizioni.
Dopo i soccorsi sul luogo dell’incidente, entrambi sono stati trasportati in codice giallo: l’uomo in elisoccorso, la donna in ambulanza.
Il quarantenne è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano per una frattura scomposta, la donna al San Gerardo di Monza in condizioni meno gravi.
La strada è stata chiusa nel tratto tra l’incrocio con via Rossini e l’incrocio con via Pellico, si è creata una lunga fila di mezzi pesanti.
(* notizia aggiornata)