Giussano: un 22enne di Meda al volante con alcol tre volte oltre i limiti, denuncia e patente ritirata

Il giovane è stato fermato dai carabinieri in viale Monza. Un 23enne è stato invece segnalato perché aveva con sè marijuana per uso personale. Posti di blocco a Lentate sulla Nazionale dei Giovi: 60 auto controllate.
Alcol test (foto Carabinieri)
Alcol test (foto Carabinieri)

I carabinieri della stazione di Giussano hanno ritirato due patenti di guida a altrettanti giovani, di 22 e 23 anni, il primo, un medese, è stato fermato a bordo di una Alfa Romeo, in viale Monza, ed è stato riscontrato che aveva un tasso alcolemico del triplo rispetto al consentito. Il 23enne è stato invece trovato alla guida con quantitativi personali di mariujana. Il primo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, il secondo segnalato all’autorità amministrativa. Si tratta die uno degli esiti dei servizi ad “alto impatto” delle stazioni dei carabinieri della Brianza: una campagna di prevenzione contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche, soprattutto tra i giovani.

Anche i militari del Comando Stazione di Lentate sul Seveso hanno effettuato un servizio di prevenzione focalizzato sulla via Nazionale dei Giovi: “non di rado utilizzata quale via di transito per i traffici di droga lungo l’asse Svizzera-Como-Milano” dicono dall’Arma. L’attività ha visto impegnati 9 militari della stazione carabinieri che hanno complessivamente controllato 60 veicoli e 100 persone.