Giussano: al via il nuovo corso della Croce Bianca per diventare soccorritori

È già tutto pronto per il corso della Croce Bianca di Giussano per formare nuovi soccorritori del 112. Presentazione il 28 febbraio.
Corso Croce Bianca Giussano
Corso Croce Bianca Giussano

Presentazione ai cittadini il 28 febbraio e prima lezione una settimana dopo, il 7 marzo. È già tutto pronto per il corso della Croce Bianca di Giussano per formare nuovi soccorritori del 112. Si tratta di un appuntamento diviso in due moduli (46 + 78 ore) e l’unico requisito è di avere compiuto 18 anni prima dell’esame finale previsto nel mese di maggio. Per iscriversi alla serata di presentazione è necessario compilare una registrazione online o rivolgersi alla sede.

Giussano: al via il nuovo corso della Croce Bianca

Corso Croce Bianca Giussano
Corso Croce Bianca Giussano

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nella sede di Residenza Amica che metterà a disposizione gratuitamente il salone polivalente della sua struttura. Un segno in più delle sinergie che legano enti e associazioni di Giussano. Ne hanno parlato i vertici della Croce Bianca rappresentanti dal comandante Stefano Tagliabue e dal coordinatore dei Servizi diurni Pino Paravati insieme a Marco Citterio e Adriano Corigliano, sindaco e vice di Giussano, Alessandro Giudici e Andrea Barzaghi, direttore e presidente di Residenza Amica.

Giussano: al via il nuovo corso della Croce Bianca, l’obiettivo

Corso Croce Bianca Giussano
Corso Croce Bianca Giussano

Negli interventi non è mancato il ringraziamento ai volontari già coinvoltiattualmente i soci attivi sono circa 120, i totali 200 circa – e l’importanza della formazione di nuove leve.

Le persone formate al termine del corso di 120 ore potranno operare come soccorritori 118 o essere inserite nella gamma di servizi offerti dalla Croce Bianca.

Giussano: al via il nuovo corso della Croce Bianca, serata di presentazione il 28 febbraio

L’appuntamento è per il 28 febbraio alle 21 nella sede di via D’Azeglio a Giussano.