Nel tentativo di placare il suo orgoglio di marito tradito, ha sbagliato persona e ha mandato all’ospedale a colpi di coltellate un quarantatreenne assolutamente estraneo ai fatti. Di natalizio non ha proprio niente la storia andata in scena nel posteggio del centro commerciale Carrefour di Giussano.
È qui che nella mattina di domenica 27 dicembre un marito geloso avrebbe dovuto incontrare il presunto amante della moglie. Durante le festività natalizie aveva letto sul cellulare della donna un messaggio piuttosto equivoco, che l’aveva spinto a rispondere spacciandosi per lei. L’epilogo è stata l’organizzazione di un appuntamento alle 5.30 del mattino di domenica 27 dicembre in via Prealpi a Giussano.
Il marito geloso si è presentato regolarmente, peccato che a quell’ora nell’area di sosta ci fosse un quarantatreenne di Seregno. Nonostante fosse domenica, lavorava, doveva aprire il punto vendita. Il seregnese non ha fatto nemmeno in tempo a scendere dall’auto, che il marito ha iniziato a prendere il veicolo a sprangate. Il seregnese ha tentato di scappare, ma è stato raggiunto e ferito con un coltellata alla gola.
La furia del tradito si è fermata soltanto quando ha scoperto di aver sbagliato persona. Urlando il nome del presunto amante, la vittima ha risposto di non essere lui e ha dimostrato con i documenti di essere stato vittima di uno scambio di persona. A soccorrerlo è stata una guardia giurata, che ha allertato i carabinieri della compagnia di Seregno.
I militari hanno trovato nei paraggi dell’aggressione il marito tradito. L’uomo, un cinquantenne, è stato sottoposto a fermo per lesioni personali e danneggiamenti. Il quarantatreenne è stato invece trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza. Operato, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.