È mistero sull’incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì in un piano interrato di un condominio a Giussano. Alle 23.30 una Ford Ka è stata avvolta dalle fiamme, mentre era posteggiata in via Milite Ignoto 28 a due passi dalla posta e in pieno centro cittadino. La vettura si trovava in uno degli appositi stalli adiacenti ai box. Il calore delle fiamme ha fatto anche esplodere un estintore. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco da parte dei residenti preoccupati per il rumore di una serie di esplosioni, simili a dei fuochi d’artificio, e per un forte odore di bruciato.
Sul posto sono interventi due mezzi una squadra da Seregno e una da Carate Brianza oltre ai carabinieri della compagnia di Seregno.
I pompieri sono riusciti a evitare che le fiamme coinvolgessero il resto dell’interrato, anche se al loro arrivo il calore aveva già parzialmente sciolto il cancello divisorio tra posteggio e box e il sistema d’apertura automatico dello stesso. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto fino all’1.30. Il veicolo da cui si sono sprigionate le fiamme è di una coppia di pensionati residente proprio nella palazzina al civico 28. Ancora in via d’accertamento l’origine delle fiamme.
Nei giorni scorsi nel condominio si sarebbero registrati dei piccoli dispetti come della carta bruciata sui pianerottoli.