Bando alla scaramanzia, Forza Italia allenta al tensione e a scrutinio ancora in corso commenta la vittoria di Adriano Galliani alle elezioni suppletive per il Senato nel collegio di Monza, il seggio che fu di Silvio Berlusconi.
Galliani eletto al Senato, Sala: «Ci siamo impegnati tra mille difficoltà»
«Manca ancora qualche seggio ma la vittoria è ormai certa – ha detto Fabrizio Sala, deputato di Forza Italia e coordinatore provinciale del partito sezione Monza e Brianza – E quella di Adriano Galliani è una vittoria emblematica: è, prima di tutto, la vittoria di un grande uomo, di Forza Italia e del suo segretario Antonio Tajani, oltre che del centrodestra unito. Complimenti ad Adriano e grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente in questi giorni di campagna elettorale al nostro fianco: la provincia di Monza e Brianza ha realizzato un risultato strepitoso. Ci siamo impegnati tra mille difficoltà, non ultimo il vergognoso attacco di Report di ieri sera contro il nostro Presidente Silvio Berlusconi, una vera aggressione mediatica che spero avrà serie conseguenze. Ora ci aspettano sfide importanti per il futuro con una certezza: insieme renderemo la Brianza a Roma più forte, Adriano Galliani al Senato e io alla Camera dei Deputati».
Galliani eletto al Senato, Sala: «Nota dolente l’astensionismo, trovare alternativa»
E poi anche un commento sull’affluenza che ormai in calo costante questa volta non è arrivata al 20%: «In questo clima di vittoria c’è solo una nota dolente: l’astensionismo. Una partecipazione così bassa alle urne, però, in questo caso, ci indica che forse occorre pensare ad una alternativa alle elezioni suppletive, cambiando la legge elettorale, magari con l’ipotesi dei supplenti».