Una fuga di gas a Paderno Dugnano nel quartiere Incirano ha tenuto in apprensione i residenti di diversi Comuni: un centinaio di chiamate ai vigili del fuoco sono partite da Nova Milanese, Lissone e Paderno tra le 18.20 e le 19.30 di giovedì 6 febbraio. Cittadini preoccupati dal forte odore che si è diffuso nell’aria finché non è stata chiarita l’origine.
L’incidente è stato provocato dalla caduta di un albero che ha tranciato una conduttura del gas. Sul posto i vigili del fuoco di Garbagnate e i tecnici per il ripristino. Controlli dei vigili del fuoco e tecnici del gas anche a Nova Milanese nella zona di via Assunta, non lontano da Incirano, da cui sono arrivate numerose segnalazioni.
Il sindaco di Nova, Fabrizio Pagani, ha rassicurato via social: “Comunico che sono stati allertati i tecnici che hanno verificato che le puzze di gas avvertite sono state causate da un albero che ha tranciato una conduttura del gas sul territorio di Paderno Dugnano. I tecnici sono al lavoro”.
Rassicurazioni anche dai canali informativi della polizia locale di Desio e dal Comune di Muggiò. In attesa di notizie, giovedì sera a Nova Milanese qualche società sportiva ha annullato gli allenamenti, tra queste il Calcio San Carlo.