Elezioni, Monti sul caso Cospito: «Majorino dica da che parte sta»

Il consigliere regionale ricandidato della Lega Andrea Monti ha portato il dibattito sul caso Cospito a livello regionale.

Le parole dell’onorevole Giovanni Donzelli in parlamento sul caso Cospito hanno scatenato polemiche, il consigliere regionale ricandidato della Lega Andrea Monti ha portato il dibattito a livello regionale chiamando in causa direttamente il candidato del centrosinistra alla Regione, Pierfrancesco Majorino.

Elezioni, Monti sul caso Cospito: «Il consigliere Usuelli ha incontrato l’anarchico»

“Il congliere regionale +Europa/Radicali Michele Usuelli ha incontrato l’anarchico condannato al 41bis Alfredo Cospito in carcere – dice Monti – Ora grazie al candidato di Majorino, Usuelli, abbiamo appreso che all’anarchico Cospito condannato al 41bis e in contatto con diversi esponenti mafiosi, mancano tanto i fumetti. Siamo sollevati da questa importante notizia, ma a questo punto i lombardi hanno diritto di sapere da che parte sta Majorino”.

Elezioni, Monti sul caso Cospito: la vicenda

Cospito da oltre cento giorni sta portando avanti uno sciopero della fame contro la condanna al carcere duro e ha già perso 40 chili, secondo quanto riferito dal suo legale: nei giorni scorsi è stato trasferito nel carcere di Opera che dispone di un reparto più attrezzato in caso di emergenza.

Il consigliere regionale della Lega, dunque, chiede spiegazioni al candidato: “Ci attendiamo chiarimenti da Majorino”.