Elezioni comunali a Lissone: Antonio Erba il candidato sindaco del centrosinistra

«Oronorato della fiducia» ha detto il candidato che potrebbe prendere le redini di Concettina Monguzzi. È sostenuto da una coalizione formata da Listone, Pd, ViviLissone, Azione, Italia Viva, + Europa, il movimento paneuropeo Volt Europa e la lista civica “Lissone al centro per Erba sindaco”.
Il candidato sindaco Antonio Erba
Il candidato sindaco Antonio Erba Gianni Radaelli

Antonio Erba è il candidato sindaco per la nuova coalizione di centrosinistra, di area moderata, progressista. Lo schieramento che sostiene il candidato, che attualmente è assessore all’ambiente e urbanistica, si è presentata sabato 29 gennaio e comprende il Listone, il Partito Democratico e ViviLissone, gli stessi gruppi che avevano sostenuto l’attuale sindaco Concettina Monguzzi, a cui si sono uniti i Azione, Italia Viva, + Europa, e il movimento paneuropeo Volt Europa oltre che la nuova lista civica “Lissone al centro per Erba sindaco”.

Elezioni comunali a Lissone: Antonio Erba il candidato sindaco del centrosinistra
La presentazione di Antonio Erba (terzo da sinistra)

«Sono un lissonese, non ho mai avuto tessere di partito e sono onorato – ha detto il candidato Erba – della fiducia che tanti cittadini e gruppi politici ripongono in me, del fatto che ritengano che io possa essere la persona adatta a rivestire il ruolo di sindaco della mia città. Essere stato scelto è una responsabilità ma anche un onore, Lissone è la mia casa».

La coalizione intende proporre un programma di governo della città che prosegua e consolidi quanto è stato fatto sino a ora per la tutela dell’ambiente del territorio, l’attenzione verso i bisogni dei cittadini. «Si è formata, sin da subito, una grande squadra- continua Erba- fatta da professionisti che condividono il percorso di ascolto della città e dialogo con gli altri». I gruppi che sostengono il candidato sono soddisfatti per essere riusciti a riunire le forze individuando un candidato che rappresenti la coalizione. «Crediamo che possa essere la persona adatta per creare- dicono i rappresentanti della coalizione- una squadra unita e vincente».